Danni all'agricoltura per grandinata e temporali, al via le segnalazioni

Facciolla: "Chiediamo la massima collaborazione per avviare l'iter amministrativo finalizzato a garantire gli aiuti economici per sostenere il settore agricolo"
Facciolla: "Chiediamo la massima collaborazione per avviare l'iter amministrativo finalizzato a garantire gli aiuti economici per sostenere il settore agricolo"

Campobasso, 27.07.2017 - Grandinate, temporali e forti raffiche di vento hanno interessato una parte del Molise lo scorso martedì 25 luglio 2017. A registrare maggiori danni e disagi sono stai i Comuni del Basso Molise, messo letteralmente in ginocchio dall'evento atmosferico che in alcuni casi ha compromesso le colture di numerose aziende agricole del territorio.

Al fine di consentire l'attivazione degli interventi previsti dal D.Lgs. n. 102/2004 "Interventi finanziari a sostegno delle imprese agricole", l'Assessorato all'Agricoltura invita le aziende agricole che hanno subito danni a produzioni, strutture e impianti produttivi, a segnalare gli stessi per il tramite delle Amministrazioni Comunali territorialmente competenti.

Le segnalazioni dovranno essere trasmesse, dai Comuni e dalle Associazioni di Categoria, al Servizio Economia del Territorio, Attività Integrative, Infrastrutture Rurali e Servizi alle Imprese con la dovuta tempestività e comunque entro il 9 agosto 2017 in modo da consentire, in tempo utile, alle strutture regionali di procedere con le previste verifiche e gli adempimenti di competenza.

"Chiediamo la massima collaborazione per avviare l'iter amministrativo finalizzato a garantire gli aiuti economici per sostenere il settore agricolo colpito da eventi atmosferici di particolare intensità. - ha sottolineato l'Assessore alla Politiche Agricole e forestali, Vittorino Facciolla - La raccolta delle segnalazioni è un primo passaggio, importante per valutare l'entità dei danni subiti dalle aziende agricole".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO