Programmazione 2014-2020, 2 milioni di euro per le start up. Frattura: abbiamo pubblicato l'avviso

Frattura : "Sui contenuti specifici della misura del Fesr-Fse sulla quale abbiamo lavorato per favorire la creazione di nuove imprese a contenuto tecnologico"
Frattura : "Sui contenuti specifici della misura del Fesr-Fse sulla quale abbiamo lavorato per favorire la creazione di nuove imprese a contenuto tecnologico"

Campobasso, 7 aprile 2017   -   Programmazione 2014-2020, è stato pubblicato l'avviso "High tech business" per il sostegno alla creazione e al consolidamento di start up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca. La dotazione è di 2 milioni di euro.

Lo comunica il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.

"Il bando relativo alla misura che avevamo illustrato nelle scorse settimane è online. Puntiamo su prodotti e servizi ad alto contenuto innovativo, con un'attenzione particolare ai giovani", ricorda il presidente.
L'avviso è consultabile e scaricabile dalle seguenti pagine web:
www.moliseineuropa.regione.molise.it (avvisi e bandi)
www.regione.molise.it     (programmazione 2014-2020)
                (albo pretorio)    
                (avvisi e bandi)    
Il contributo a fondo perduto previsto nell'avviso "High tech busines" sarà pari al 50 percento delle spese ammissibili e verrà maggiorato dal 10 percento nel caso di start up innovative la cui compagine presenti almeno una delle seguenti caratteristiche:
a)    interamente costituita da persone di età non superiore ai 40 anni;
b)    interamente costituita da donne;
c)    interamente costituita da persone di età non superiore ai 40 anni e da donne.

Il contributo massimo concedibile per ogni singola istanza sarà di 120 mila euro.

"Sui contenuti specifici della misura del Fesr-Fse sulla quale abbiamo lavorato per favorire la creazione di nuove imprese a contenuto tecnologico, il prossimo lunedì 10 aprile - annuncia Frattura -, terremo nel parlamentino di Palazzo Vitale un incontro informativo con il partenariato e i soggetti interessati alle start up per approfondire tutte le opportunità che tramite il bando possiamo costruire".

Durante i lavori che avranno inizio alle ore 16.30 sarà illustrato anche il percorso di integrazione con il sistema informativo Mosem, deputato al monitoraggio per gli investimenti pubblici.

 
 
 
 
 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO