Campobasso, 29 maggio 2017 - "Ai confini della Meraviglia", la bellezza dei bor-ghi del Molise in scena alle Terme di Diocleziano a Roma domani, martedì 30 maggio. "Una nuova occasione per raccontare la nostra regione e incantare gli spettatori dello splendido viaggio nell'Italia dei piccoli comuni", così il presidente Paolo di Laura Frattura sull'atteso evento che sarà presentato nel pomeriggio di oggi, lunedì 29 maggio, a Palazzo Vitale nel corso di una conferenza stampa con il consigliere delegato al turismo, Domenico Di Nunzio, e il sindaco del comune soggetto attuato-re Castel del Giudice, Lino Gentile, alle ore 17.
Dalle alte quote appenniniche di Capracotta al mare di Termoli, lungo gli antichi tratturi testimoni della Transumanza, il Molise porta a Roma tutte le sue ricchezze: l'arte della forgiatura di Frosolone e l'antica fonderia pontificia di Agnone, i meleti biologici di Castel del Giudice e la lavorazione della pietra di Pescopennataro e Ora-tino e le testimonianze archeologiche di Sepino e quelle naturalistiche di Pizzone, porta del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise.
E ancora, le zampogne di Scapoli dei Patrios, i balli folkloristici, la tradizione casearia dei Borghi dell'Alto Mo-lise, la biodiversità ambientale patrimonio Unesco, il tartufo bianco e nero re del sot-tobosco.
Con un'attenzione al percorso della Transiberiana d'Italia tra Carovilli, Vastogirardi, San Pietro Avellana, Roccasicura, Chiauci e Pescolanciano e tanto altro che sarà anticipato oggi pomeriggio a Campobasso nella sala giunta della sede regio-nale di via Genova, 11.
Si invitano i Signori giornalisti a partecipare.