Campobasso, 22 maggio 2017 - "Con la presidente Nunzia Lattanzio, cui va un ringraziamento particolare per aver condiviso il processo di questo progetto prezioso, abbiamo avvertito la necessità di uno strumento legislativo per affrontare in maniera adeguata il problema dell'obesità infantile, fenomeno che anche nel nostro Molise assume contorni preoccupanti, se non addirittura quelli dell'emergenza.
Il nostro percorso, avviato nell'ottobre 2013, oggi ha superato un passaggio importante con l'approvazione in IV commissione: non può che farci piacere l'esito della votazione.
È anche mia la soddisfazione espressa da Nunzia Lattanzio per l'appoggio ricevuto dai consiglieri Ioffredi, Parpiglia e Manzo: a tutti loro grazie.
Insieme abbiamo posto al centro dell'azione legislativa il benessere e la cura di bambini e ragazzi con un testo articolato e mirato ad arginare e contenere i disturbi dell'alimentazione tra i più piccoli.
Dare alle famiglie che vivono il problema e le conseguenze del problema la certezza di una legge ci è sembrato e ci sembra un fatto importante oltre che dovuto: finalmente siamo a un passo dal rendere il testo definitivo.
In Aula, ne sono certo, troveremo la stessa sensibilità mostrata dai componenti della IV commissione con l'approvazione finale del nostro provvedimento che individua azioni concrete di prevenzione e cura attraverso un processo ampio e completo che ingloba il mondo sociosanitario e quello scolastico".
Lo dichiara il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.