In riunione questa mattina il Consiglio regionale del Molise, convocato per le ore 10,00 dal Presidente Michele Picciano. I lavori, però, hanno subito uno slittamento e sono stati avviati poco dopo le 11,00, per essere interrotti intorno alle ore 14,00 e aggiornati a martedì prossimo alle ore 10,00 per continuare la discussione dei punti all'ordine del giorno non esaminati.
Il Consiglio, però, tornerà a riunirsi, come previsto, venerdì prossimo, 9 luglio, alle ore 10,00 per proseguire l'esame dell'articolato dello Statuto. Trenta minuti prima, alle ore 9,30, sarà in riunione la Conferenza dei capigruppo per calendarizzare le prossime sedute consiliari.
Il Presidente Picciano ha comunicato la sostituzione del Consigliere Scarabeo, dimessosi nella seduta di martedì scorso, dalla Commissione consiliare a carattere temporaneo per lo studio delle problematiche relative all'attuazione del Piano di rientro del deficit interessante il Servizio sanitario regionale. Al suo posto è subentrato il Consigliere Terzano.
L'Assemblea ha poi approvato all'unanimità la Variante al vigente Piano regolatore generale del Comune di Venafro, per la realizzazione, nello stesso Comune, ad opera dell'Amministrazione Provinciale di Isernia, di una palestra ed un'aula magna a servizio del Liceo Classico "Giordano". L'argomento era stato licenziato nella giornata di ieri con parere favorevole unanime dalla III Commissione consiliare presieduta dal Consigliere Berardo, che lo ha anche illustrato in aula.