Ripresa produttiva e occupazionale, illustrati al partenariato 4 bandi da 17,6 mln. Frattura e Veneziale: bene percorso condiviso

Frattura: "Ringraziamo il senatore Roberto Ruta: preziosi la sua attenzione, la sua sensibilità e lavoro condotto a Palazzo Madama"
Frattura: "Ringraziamo il senatore Roberto Ruta: preziosi la sua attenzione, la sua sensibilità e lavoro condotto a Palazzo Madama"

Campobasso, 31 maggio 2017   -   Area di crisi industriale complessa, prosegue il confronto con il partenariato molisano. Questa sera a Palazzo Vitale un nuovo incontro presieduto dal presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e dall'assessore allo Sviluppo economico, Carlo Veneziale.
Durante la riunione sono stati approfonditi gli aspetti tecnici dei quattro avvisi pubblici anticipati alle organizzazioni sindacali e datoriali da Frattura e Veneziale lo scorso 19 maggio al termine dell'illustrazione dell'accordo di programma per l'attuazione del progetto di riconversione e riqualificazione industriale.
Gli avvisi hanno una dotazione finanziaria complessiva, a valere sulle risorse Por Fesr Fse 2014-2020, pari a 17,6 milioni di euro: 14 milioni sono stanziati per il bando "aiuti per investimenti in macchinari, impianti, beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale"; 1,6 milioni sono destinati alle misure di politica attiva per il sostegno all'occupazione over 30; 1 milione infine per ciascuno dei due bandi relativi all'autoimprenditorialità.
A conclusione dei lavori soddisfazione è stata espressa da Frattura e Veneziale: "Stasera una condivisione reale raggiunta con il nostro partenariato attraverso un confronto costruttivo e di merito: nell'impalcatura degli avvisi che abbiamo costruito, elementi e indicazioni utili a perseguire il risultato che ci siamo dati tutti insieme, il rilancio del nostro tessuto produttivo e l'innalzamento dei livelli occupazionali".
"I quattro bandi per 17,6 milioni di euro segnano un nuovo passo concreto nella costruzione delle opportunità che vogliamo assicurare a tutti i cittadini molisani", concludono il presidente e l'assessore.

Lo dichiara il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO