Servizio civile, approvati tutti progetti valutati positivamente dalla Regione Molise

Facciolla: "Si tratta di un risultato estremamente soddisfacente"
Facciolla: "Si tratta di un risultato estremamente soddisfacente"

Campobasso, 29 maggio 2017- Buone notizie per il Molise dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.  Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile ha infatti comunicato di aver approvato tutti i progetti valutati positivamente dalla Regione per l'anno 2016; 54 che attivano 324 volontari e di aver assegnato al Molise tutti i 324 di cui innanzi, in luogo dei 185 inizialmente riconosciuti.

I progetti sono già disponibili sul sito del Dipartimento che a giorni pubblicherà i bandi che consentiranno ai giovani interessati di candidarsi per la selezione, la quale sarà svolta a cura degli Enti accreditati beneficiari.

I progetti saranno gestiti da comuni in forma singola o in co- progettazione, da associazioni e da cooperative sociali. Riguardano attività che spaziano dal sostegno alle persone anziane e ai disabili, alla tutela del patrimonio ambientale, archeologico, artistico e storico, alla protezione civile.

Per l'Assessore Facciolla 'si tratta di un risultato estremamente soddisfacente' che deriva anche dall'impegno profuso nella sua qualità di Coordinatore della Commissione Politiche Sociali e 'che permetterà a 324 ragazze e ragazzi molisani di realizzare una esperienza certamente motivante e positiva'.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO