Pra, seminari in Regione. Amministrazione vicina ai cittadini

Per la campagna vitivinicola 2017/2018, la somma assegnata alla Regione Molise ammonta ad Euro 916.212,00
Per la campagna vitivinicola 2017/2018, la somma assegnata alla Regione Molise ammonta ad Euro 916.212,00

Campobasso, 25 maggio 2017   -   Piano di rafforzamento amministrativo, via al ciclo di seminari voluto dalla Regione Molise. Da domani, venerdì 26 maggio, al prossimo 28 giugno, Palazzo Vitale sarà teatro di incontri di approfondimento e formazione destinati al personale degli enti territoriali del Molise.

In linea con gli obiettivi fissati nel Piano di rafforzamento amministrativo, che impegna anche la Regione a mettere in campo azioni espliciti e operative per rendere più efficiente l'organizzazione della macchina amministrativa e, quindi, favorire l'interlocuzione con i cittadini molisani, sono in programma momenti di confronto e qualificazione destinati al management pubblico per lavorare con consapevolezza in termini di gestione, comunicazione, performance e attività amministrativa.

L'iniziativa si avvarrà della presenza, in qualità di docente, del segretario generale della Città metropolitana di Napoli, Antonio Merola, già segretario generale di Firenze.
Il ciclo rientra nell'attività di comunicazione del Por Molise Fesr-Fse 2014-2020 e si avvale della collaborazione del Nucleo di valutazione. Previsti domani i saluti introduttivi del presidente Paolo di Laura Frattura.

Tre gli appuntamenti in calendario:
venerdì, 26 maggio: l'importanza delle aspettative del management: partecipazione, motivazione, performance;
mercoledì, 21 giugno: il team building: come favorire la comunicazione, il clima di fiducia e collaborazione tra i componenti di un gruppo e svilupparne l'azione;
mercoledì, 28 giugno: guida alla redazione degli atti amministrativi, regole e tecniche alla luce della direttiva sulla semplificazione del linguaggio del Ministero della funzione pubblica.
I lavori, che avranno inizio alle ore 9, verranno introdotti dal responsabile Pra della Regione, Alberta de Lisio.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO