E' convocato per domani, alle ore 10.00, il Consiglio regionale del Molise. E' una delle sedute infrasettimanali programmate dall'Ufficio di Presidenza, che sono iniziate lo scorso 29 giugno e che, secondo quanto comunicato dal Presidente Picciano, si terranno due volte a settimana, il martedì e il venerdì, fino alla prima settimana di agosto, per evadere tutte le interrogazioni, le mozioni e gli ordini del giorno, e per riprendere il dibattito sullo Statuto regionale.
Gli argomenti dell'ordine del giorno della seduta di domani sono, nella maggior parte, quelli non discussi nella precedente riunione, oltre ad altri inseriti ex novo. In tutto, ventuno interrogazioni, undici mozioni, tre ordini del giorno, un'interpellanza. Sono previste, inoltre, le nomine in diversi Enti regionali e non. Il Consiglio è chiamato ad esprimersi anche su due Proposte di legge di iniziativa della Giunta regionale.
La prima riguarda il Regolamento regionale concernente la realizzazione e la diffusione del Bollettino Ufficiale della Regione Molise che, d'ora innanzi, dovrà essere realizzato in formato esclusivamente digitale; la seconda propone all'attenzione del Consiglio alcune modifiche da apportare alla Legge regionale n.33 del 27 settembre 1999 che reca norme in materia di commercio.