Campobasso, 6 marzo 2017 - Settimana dell'amministrazione aperta (Saa), la Regione Molise partecipa con "Un giorno con noi", momento di approfondimento volto a favorire con un confronto diretto il rapporto tra la pubblica amministrazione e la società alla luce del processo di reciproca trasformazione in atto.
Trasparenza, partecipazione e innovazione sono considerati oggi obiettivi raggiungibili soltanto attraverso un profondo cambiamento culturale, che chiama in causa sia l'amministrazione pubblica che i cittadini e le imprese.
Per questo, la Regione, condividendo l'impegno che il Dipartimento della funzione pubblica di promuovere ogni anno sette giorni di iniziative dedicate a sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell'accountability, domani, martedì 7 marzo, aprirà le porte a Campobasso per un lungo momento di confronto "andata e ritorno".
I primi protagonisti di "Un giorno con noi" saranno le persone diversamente abili che a Palazzo Vitale domani, dalle ore 10 alle ore 13, avranno la possibilità di conoscere da vicino il lavoro quotidiano condotto dalla Amministrazione regionale per loro e così da indicare e suggerire diverse soluzioni per migliorarlo. In un piccolo grande percorso di crescita reciproca che possa valorizzare le diverse abilità di tutti.
L'incontro con le persone diversamente abili è il primo dei tanti momenti programmati per il Piano di rafforzamento amministrativo (Pra) e rientra nelle 200 iniziative che si svolgono in tutta Italia coordinate dal Dipartimento della funzione pubblica su proposta delle organizzazioni della società civile aderenti all'Open Government Forum,
Il Programma della Settimana dell'amministrazione aperta è disponibile sul sito www.open.gov.it/saa e aggiornato costantemente.
Si invitano i Signori giornalisti a seguire i lavori.