Campobasso, 13 dicembre 2016 - "Il Molise da questa sera ha la sua legge regionale mirata a limitare il gioco d'azzardo patologico e a prevenire forme di ludopatia: è un risultato importante di cui va dato atto a tutto il nostro Consiglio regionale che all'unanimità ha approvato il testo di iniziativa dei consiglieri Parpiglia, primo firmatario, e Di Pietro, Ciocca, Monaco, Fusco Perrella, Ioffredi, Micone, Sabusco, Totaro, Cotugno, Manzo, Federico e Di Nunzio nella piena condivisione delle forze politiche di maggioranza e minoranza.
Con la legge ci avviciniamo alle vittime, purtroppo numerose e purtroppo molto spesso fragili dal punto di vista sociale. È uno strumento di grande importanza nel suo valore educativo, rieducativo e riabilitativo, particolare attenzione viene riposta ai giovani e giovanissimi. È una legge strutturata che interviene su tutta la filiera del gioco, regolamentando e controllando un sistema oggi dominato da limitazioni evidentemente inefficaci. Era nostro dovere intervenire, favorendo una sana informazione e una tempestiva prevenzione. Nostro dovere analizzare, controllare e limitare la degenerazione del fenomeno, il gioco d'azzardo e la dipendenza da esso.
La condivisione e l'appoggio di tutte le forze politiche della nostra assemblea legislativa questa sera hanno dato un valore aggiunto a un testo necessario portando a compimento un ottimo lavoro".
Lo dichiara il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.