Filiera avicola, sì del Consiglio regionale all'intervento straordinario. Frattura: scelta che svincola Gam dal carico di eventuali ulteriori costi

Frattura: "Filiera avicola, intervento straordinario a garanzia della ricollocazione  dei lavoratori"
Frattura: "Filiera avicola, intervento straordinario a garanzia della ricollocazione dei lavoratori"

Campobasso,11 novembre 2016 -  "Dal Consiglio regionale questa sera un'importante espressione di concretezza e attenzione neiconfronti dei lavoratori della filiera avicola molisana: tutti insieme, maggioranzae opposizioni, abbiamo approvato una legge che svincola la Gam dal carico di eventualiulteriori costi, nella malaugurata ipotesi che il Ministero del lavoro non conceda l'erogazione della cassa integrazione straordinaria.

Abbiamo autorizzato Finmolise a costituirsi fideiussore solidale per 1,5 milioni dieuro: abbiamo messo al sicuro Gam, in concordato preventivo, da rischi edeventuali responsabilità. È stato determinante per non vanificare tutti irisultati raggiunti finora nel percorso di exit strategy che abbiamo costruito con il solo obiettivo di rilanciare la nostra filiera avicola molisana e garantire la ripresa produttiva e occupazionale.

Una condizione importante, quella definita stasera in Consiglio regionale, che ci consente di accompagnare con serenità la Gam nel confronto avviato con il Ministerodel lavoro e il Ministero dello sviluppo economico per la costruzione del Pianodi recupero occupazionale e degli appositi percorsi di politiche attive concordatifinalizzati alla rioccupazione dei lavoratori".
Lo dichiara il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, a seguitodell'approvazione in Consiglio regionale del provvedimento "Filiera avicola,intervento straordinario a garanzia della ricollocazione  dei lavoratori".

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO