Svimez, i dati del Molise. Frattura: crescita positiva che ci spinge a fare di più

Frattura: "Il Molise ha davanti a sé una nuova stagione in cui affrontare e superare ritardi e difficoltà"
Frattura: "Il Molise ha davanti a sé una nuova stagione in cui affrontare e superare ritardi e difficoltà"

Campobasso, 10 novembre 2016  -   "Il nuovo rapporto Svimez ci presenta un quadro positivo per tutto il Sud e in particolare per il nostro Molise. Come ha affermato il presidente Giannola, ci troviamo di fronte a una realtà più viva e vivace. È un'analisi che ci consente di guardare avanti con più fiducia.

Continuiamo a crescere e nel Mezzogiorno ci attestiamo tra le regioni che segnano la miglior ripresa. Performance di crescita significativa: +2,9% per il prodotto interno lordo nella nostra regione, secondi solo alla Basilicata.

Sono dati che danno ragione alla strada che abbiamo intrapreso e che pure ci dicono di proseguire e continuare a impegnarci per il raggiungimento di obiettivi prioritari evidentemente ancora lontani.

Disoccupazione, cittadini a rischio povertà e famiglie povere: sono criticità che permangono e che richiedono uno sforzo ancora maggiore da parte nostra in termini di attenzione, investimenti e misure. Lo faremo: continueremo a lavorare per favorire le condizioni che portino all'aumento dei livelli occupazionali riducendo la disoccupazione ufficiale che in termini percentuali in Molise è al 14,3%, in tutto il Sud si attesta al 19,4%.

Punteremo su politiche e incentivi per l'occupazione giovanile, assoluta priorità e urgenza.

Il Molise ha davanti a sé una nuova stagione in cui affrontare e superare ritardi e difficoltà. Gli strumenti che abbiamo a disposizione ci agevolano nella costruzione delle opportunità che vogliamo dare a tutti i cittadini. In questo senso, è importante anche l'attenzione che il Governo ha dato al Mezzogiorno con i singoli Patti che abbiamo firmato".

Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, sul nuovo rapporto Svimez presentato oggi.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO