Gam, aggiudicazione ad Amadori. Frattura: passo importante per il rilancio della filiera avicola molisana

Frattura: "In campo abbiamo messo tutti gli atti necessari e creato tutte le condizioni per ottenere la proroga della cassa integrazione"
Frattura: "In campo abbiamo messo tutti gli atti necessari e creato tutte le condizioni per ottenere la proroga della cassa integrazione"

Campobasso, 3 novembre 2016  -  "L'aggiudicazione dei beni della filiera avicola molisana ad Agricola Vicentina srl, società del gruppo Amadori, leader nella produzione avicola italiana, è un nuovo fatto positivo per il rilancio del comparto.

Nell'attesa che l'iter previsto dalla legge perfezioni il suo corso, esprimiamo adesso soddisfazione per un altro risultato che premia la costruzione delle condizioni che hanno reso interessante il nostro progetto. Noi continueremo a lavorare per portare a termine un percorso che ci ha visti da subito fare scelte rigorose, serie e dirette, tutte, alla ripresa di uno dei settori produttivi più importanti nel nostro Molise: la prova sono gli investimenti veri fatti sul nostro progetto di rilancio. Siamo certi che il gruppo Amadori saprà rispondere con impegni concreti alle aspettative dei lavoratori molisani che riconoscono anche nella decisione assunta oggi dal giudice fallimentare il punto da cui ripartire.

Un ringraziamento lo dobbiamo alla società abruzzese Dasco srl, che, partecipando a tutte le diverse fasi indicate dal Tribunale, ha dimostrato anch'essa di crederci con presenza e azioni certe.

Intanto andiamo avanti con il Ministero del lavoro per garantire le dovute forme di accompagnamento ai dipendenti in questa fase di transizione. In campo abbiamo messo tutti gli atti necessari e creato tutte le condizioni per ottenere la proroga della cassa integrazione, fiduciosi che il Ministero stesso accoglierà la nostra istanza".

Lo dichiara il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO