Mobilità in deroga, autorizzati i pagamenti. Frattura e Veneziale: risposta attesa da migliaia di lavoratori

Frattura: "Le restanti risorse, in linea con quanto già annunciato, le destineremo a un piano straordinario di politiche attive"
Frattura: "Le restanti risorse, in linea con quanto già annunciato, le destineremo a un piano straordinario di politiche attive"

Campobasso, 2 novembre 2016  -  La Regione Molise, come previsto dal decreto correttivo del Jobs act, ha disposto l'utilizzo di parte delle risorse residue attribuite ai trattamenti di integrità salariale e mobilità in deroga: ne godranno i lavoratori già beneficiari dello stesso trattamento per l'annualità 2014. Lo comunicano il presidente Paolo di Laura Frattura e l'assessore Carlo Veneziale.

"Abbiamo autorizzato l'Inps al pagamento delle indennità consentendo così anche lo sblocco delle stesse per l'annualità 2015: è la risposta attesa da migliaia di lavoratori molisani", dichiarano Frattura e Veneziale.

"Così come indicato dal Ministero del lavoro, abbiamo assegnato parte delle risorse attribuite alla nostra Regione per la copertura di un ulteriore trattamento di mobilità in deroga. Il periodo corrisposto - precisano -, è quello che intercorre tra la fine del precedente trattamento già concesso e il termine del 31 dicembre 2014".

"Le restanti risorse, in linea con quanto già annunciato, le destineremo a un piano straordinario di politiche attive. Sarà rivolto ai nostri cittadini oggi in cerca di nuove prospettive occupazionali", concludono Frattura e Veneziale.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO