CitizenPoweredCity, cittadini e amministratori insieme per una Pa più semplice e trasparente

Frattura: "Così vicini, con strumenti di sostegno reale, a tutte le persone che si fanno carico in silenzio, per cura e assistenza, della fragilità dei propri familiari"
Frattura: "Così vicini, con strumenti di sostegno reale, a tutte le persone che si fanno carico in silenzio, per cura e assistenza, della fragilità dei propri familiari"

Buone pratiche nellapubblica amministrazione, il possibile punto di incontro con gli utentiprotagonisti del sistema. Se n'è parlato oggi, mercoledì 19 ottobre, a PalazzoVitale durante il seminario europeo Citizen Powered City.

Organizzata dalla RegioneMolise nell'ambito delle attività previste dai progetti di cooperazione IpaAdriatic Cbc '4Pillars' (ForPromoting anInnovative Multi-Level Governance system of Eusair), di cui il Molise èlead partner, e Tesla (Towards European Policies & BestPractices forSupportingLocal GovernanceMultilevel Application), la giornata di studio ha visto cittadini eamministratori lavorare insieme e confrontarsi per la creazione e lo scambio dibuone pratiche sui processi innovativi al fine di migliorare la governance a livellolocale. Attraverso le pratiche di co-produzione è possibile, infatti, costruireun rapporto paritario e reciproco tra i professionisti e utenti, con ilrisultato di ottimizzare le risorse e migliorare l'efficienza della  pubblica amministrazione.

A coordinare i lavori,il presidente Giovanni Di Stasi, già al vertice del Congresso dei poteri localie regionale del Consiglio d'Europa.
Grande interesse èstato registrato per le testimonianze fornite dal governace international, ElkeLoffler, e dal consulting territorial europe, Olivier Terrien.

Il workshop è statorealizzato anche grazie all'intesa con la Organizzazione non governativa "GovernanceInternational".

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO