Pubblicazione bando GAL

Facciolla:" Una sfida importante per i territori rurali che hanno l'opportunità di individuare, selezionare e supportare idee di sviluppo con una ricaduta nel territorio in termini economici, sociali ed ambientali."
Facciolla:" Una sfida importante per i territori rurali che hanno l'opportunità di individuare, selezionare e supportare idee di sviluppo con una ricaduta nel territorio in termini economici, sociali ed ambientali."

Nell'ambito del Programma di SviluppoRurale 2014-2020 della Regione Molise, giungono nuove opportunità per le strategie di sviluppo territoriale darealizzarsi attraverso Gruppi di Azione Locale (GAL), nell'ottica di unmiglioramento della qualità della vita nelle aree rurali molisane.

L'Assessore alle Politiche Agricole eForestali, Vittorino Facciola, rende nota la pubblicazione sul BURM n. 35 del20.09.2016 di un bando pubblico, destinato ai Gruppi di Azione Locale (GAL), peril finanziamento dei Piani di Sviluppo Locale.
Il bando riguarda la Sottomisura 19.2 peril sostegno all'esecuzione degli interventi nell'ambito della strategia disviluppo locale di tipo partecipativo attraverso l'attuazione delle azionipreviste dalla strategia stessa e la Sottomisura 19.4 per il sostegno allagestione ed animazione.
La dotazione finanziaria del bando,attraverso cui saranno selezionate le strategie di sviluppo locale presentatedai GAL, ammonta complessivamente a 8 milioni di euro.

"IGAL potranno fare affidamento su un importante strumento che -ha precisatol'Assessore Vittorino Facciola - favoriràl'interazione tra i differenti attori locali, il rafforzamento della culturaterritoriale verso i principi comunitari di sostenibilità ambientale esalvaguardia delle sue risorse, lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali. Iltutto finalizzato ad ottenere una politica di sviluppo coerente con quantodefinito nel PSR-Molise 2014/2020 e nell'accordo di partenariato Italia.

Unasfida importante per i territori rurali che hanno l'opportunità di individuare,selezionare e supportare idee di sviluppo con una ricaduta nel territorio intermini economici, sociali ed ambientali."
Lascadenza per la presentazione dei Piani di Sviluppo Locale è fissata al 20ottobre 2016. La documentazione è disponibile sul sito istituzionale dellaregione Molise nell'area tematica Agricoltura e Foreste, PSR Molise 2014-2020.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO