Relazioni commerciali, Delegazione polacca in Consiglio regionale

Nella foto, da sinistra. Il Direttore della Camera di Commercio di Cracovia, Wactaw  Andriszko, e il Presidente del Consiglio, Michele Picciano
Nella foto, da sinistra. Il Direttore della Camera di Commercio di Cracovia, Wactaw Andriszko, e il Presidente del Consiglio, Michele Picciano

"Porgo a voi, con immenso piacere, il più cordiale benvenuto nella nostra terra, a nome della Regione Molise e dell'intero Consiglio regionale ".
Lo ha detto il Presidente del Consiglio, Michele Picciano, che ieri, unitamente al Vice Presidente dell'Assemblea, Luigi Pardo D'Alete, ha ricevuto una delegazione della Polonia in visita ufficiale in Molise.

Wactaw  Andriszko, Direttore della Camera di Commercio di Cracovia e Iwona Romita-Kwietniak, Vice direttore dello stesso ente camerale e direttore di Enterprise Europe Network, sono stati accompagnati dal Presidente della Camera di commercio di Isernia, Brasiello, dal Direttore regionale Abruzzo e Molise dell'Istituto Nazionale per il commercio estero, Cianci, dal Responsabile regionale relazioni esterne dell'Istituto per il commercio estero, Coppola, e dal Dott. Mario Cornacchione, della Struttura attività produttive della Regione Molise che organizza e promuove scambi commerciali, in particolare con la Polonia.

Gli ospiti, nel ringraziare il Presidente Picciano per la sincera e genuina accoglienza, particolarmente apprezzata, hanno auspicato l'intensificarsi delle relazioni commerciali già esistenti da anni con la nostra realtà regionale, particolarmente nel settore agroalimentare.
Picciano ha ricordato come da tempo la Regione Molise abbia aperto degli uffici a Cracovia per sviluppare rapporti commerciali nell'importante settore agroalimentare. 

"Le Istituzioni hanno il dovere di avviare tali iniziative anche se, dopo, necessariamente, va lasciato il passo ai privati, così com'è accaduto in questo caso, per allargare gli orizzonti anche ad altri settori ", ha detto il Presidente
Sull'andamento degli scambi e degli affari con la Polonia hanno espresso la loro soddisfazione anche il presidente della Camera di Commercio di Isernia, Brasiello, e Mario Cornacchione della Regione Molise, che hanno evidenziato il gradimento dei prodotti molisani e, in maniera particolare, del vino.

Nell'augurare una collaborazione proficua e duratura e nell'auspicare un buon soggiorno a Campobasso e nella regione alla delegazione ospite, il Presidente del Consiglio regionale, prima di passare al tradizionale scambio di doni, ha definito l'incontro come "un momento molto qualificante e produttivo per iniziative da assumere insieme che valorizzino l'imprenditoria molisana all'estero".
"L'imprenditoria e le Istituzioni - ha concluso - devono dare il loro determinante contributo per la crescita delle popolazioni".


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO