Svimez, Frattura: Molise +2,9%, siamo i secondi per crescita nel Sud

Frattura: "I nuovi dati Svimez sono una spinta ulteriore a proseguire con concretezza negli impegni assunti anche con il Patto"
Frattura: "I nuovi dati Svimez sono una spinta ulteriore a proseguire con concretezza negli impegni assunti anche con il Patto"

Campobasso,28 luglio 2016   -   "AncheSvimez registra e certifica che il Molise è in ripresa. Le anticipazioni delrapporto 2016 redatto dall'Associazione per lo sviluppo dell'industria nelMezzogiorno, che evidenzia come «il 2015 sia stato un anno eccezionale per ilSud», riportano per il Molise un ritmo di crescita pari a +2,9%: è un datoindicatore della qualità e dalla capacità di innovazione espresse dal tessutoproduttivo di questa regione e da noi sempre riconosciute.
Valgono,in questo contesto, le politiche e le misure di accompagnamento messe in campoda Governo e Regione per favorire la ripresa, rilanciare l'occupazione e contenereil divario tra il Nord e il Sud del Paese: dopo sette anni di segni meno - comerileva Svimez - tornano i numeri positivi in maniera riconoscibile e netta, ilMezzogiorno ha realizzato una crescita maggiore di quella del Centro-Nord e ilMolise è secondo per crescita solo alla Basilicata.

Difronte alle criticità che pure permangono e che Svimez analizza, il Patto peril Molise appena firmato con il presidente Renzi diventa ancora più importanteper il potenziale di crescita che custodisce. I nuovi dati Svimez sono unaspinta ulteriore a proseguire con concretezza negli impegni assunti anche conil Patto, i cui risultati - lo garantiamo - saranno verificati con puntuali scadenzetemporali".

Così ilpresidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, commenta leanticipazioni del rapporto 2016 di Svimez.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO