La scuola e la cultura della sicurezza, protocollo di intesa Regione-Usr. Frattura: concorso di idee per i nostri ragazzi

Frattura: "Rendiamo i nostri ragazzi protagonisti di una partecipazione reale e diretta avvicinandoli a temi di valore fondamentale per diventare ed essere cittadini consapevoli"
Frattura: "Rendiamo i nostri ragazzi protagonisti di una partecipazione reale e diretta avvicinandoli a temi di valore fondamentale per diventare ed essere cittadini consapevoli"

Campobasso, 23 giugno 2016 - 'Cultura della sicurezza, lascuola diventa protagonista', protocollo d'intesa tra la Regione Molise el'Ufficio scolastico regionale per un'attività promozionale condotta daglistudenti degli istituti superiori molisani. A firmalo il presidente Paolo diLaura Frattura e il direttore Usr, Anna Paola Sabatini.

Il protocollo, rispondente al Piano dicomunicazione del Par Fsc 2007/2013, è finalizzato a un bando che coinvolgeràle scuole superiori molisane nel prossimo mese di settembre. Il concorso diidee prende spunto dal progetto 'Scuola Sicura' per la messa in sicurezza dellescuole attraverso interventi infrastrutturali. Gli studenti saranno chiamati ascrivere elaborati sul tema della conoscenza relativa ai rischi naturali esulle buone pratiche di educazione alla sicurezza e alla salute. L'attività promozionaleinfatti si propone di diffondere la conoscenza delle norme sulla sicurezza, lapercezione del rischio e la prevenzione in ambito scolastico. I lavorimigliori, i più originali, diventeranno parte di una pubblicazione che saràdiffusa alle scuole molisane. Il bando sarà pubblicato in occasione dell'avviodel nuovo anno scolastico 2016/2017.

"Rendiamo i nostri ragazzi protagonisti di unapartecipazione reale e diretta avvicinandoli a temi di valore fondamentale perdiventare ed essere cittadini consapevoli. L'interlocuzione Ufficio scolasticoregionale e Regione è centrale nelle nostre attività dedicate ai giovani: nelsegno della collaborazione anche questo protocollo di intesa che punta a creareun efficiente sistema formativo nel nostro territorio su un tema di particolareimportanza in Molise, qual è quello della sicurezza delle scuole", dichiara ilpresidente Frattura.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO