Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013, riunione del Comitato di Sorveglianza

Sepino, Altilia. Location di prestigio per la riunione del Comitato
Sepino, Altilia. Location di prestigio per la riunione del Comitato

Domani, con inizio alle ore 9,00, presso il Parco Archeologico di Altilia, si svolgerà la riunione del Comitato di Sorveglianza del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) Molise 2007-2013. Parteciperanno ai lavori i rappresentanti della Comunità Europea e delle Istituzioni statali, nonché i referenti delle associazioni sindacali e di categoria agricola e ambientale, oltre ai responsabili regionali dei Fondi comunitari.

Tra gli argomenti all'ordine del giorno, l'esame e l'approvazione del Rapporto di Esecuzione Annuale del PSR 2007-2013 della Regione Molise, relativamente all'anno 2009; l'esame della Relazione Annuale di Valutazione del PSR 2007-2013 della Regione Molise, anno 2010; l'informativa sullo stato di attuazione finanziaria e procedurale del Programma al 31.05.2010; l'informativa sulle azioni di informazione e di comunicazione relative all'attuazione del PSR 2007-2013; l'informativa sugli adempimenti amministrativi posti in essere per la chiusura del Programma LEADER+.

"Siamo l'unica tra le Regioni centro-meridionali - ha affermato l'Assessore Cavaliere - a non correre, al momento, alcun rischio di disimpegno dei Fondi europei per la fine dell'anno. Tale risultato è stato evidenziato anche dal Ministro Galan in sede di discussione alla Camera dei Deputati.
Con il 2010 - ha concluso - abbiamo avviato la fase operativa del PSR, e al momento registriamo performance di spesa sostanzialmente positive".

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO