Fondo unico per lo sviluppo del Molise, Frattura e Veneziale presentano le nuove misure

Frattura: "l rispetto delle istituzioni e dei cittadini molisani sta nel lavoro che produciamo con serietà, non con sortite utili solo ad attirare quel po' di attenzione che altrimenti non avremmo"
Frattura: "l rispetto delle istituzioni e dei cittadini molisani sta nel lavoro che produciamo con serietà, non con sortite utili solo ad attirare quel po' di attenzione che altrimenti non avremmo"

Campobasso,15 aprile 2016  -  "Alla presidente della IV Commissioneconsiliare, Nunzia Lattanzio, che ha destinato alla struttura commissariale unperentorio invito a prendere parte alla convocazione di lunedì, è giusto ricordareche non è nelle sue prerogative né nei suoi poteri convocare, tanto più peraudizione, il commissario e il subcommissario della sanità molisana.

Cifa specie che a una persona così prodiga di citazioni e riferimenti normativipossa essere sfuggito questo dettaglio.
Ilcommissario ad acta e il subcommissario rispondono, lo ricordiamo a noi, alGoverno che li ha nominati con delibera del presidente del Consiglio deiministri per la prosecuzione del piano di rientro dai disavanzi sanitari con ilcompito prioritario di adottare i programmi operativi e di procedere alla loroattuazione. In questo lavoro il commissario è affiancato dai Ministeri dellasalute e dell'economia e finanze. Dunque, se c'è qualcosa che non è "trasparente"e "fuori sede istituzionale" sono il richiamo e la convocazione dellaconsigliera Nunzia Lattanzio

Cirendiamo conto che le alzate di testa non comportano "studi matti e disperatissimi",tuttavia certi scivoloni risultano eccessivi, considerato che la stessapresidente della IV Commissione riconosce nella sua nota stampa che "insiste daanni per il nostro Molise una situazione differente da altre regioni d'Italiaessendo intervenuta azione di controllo-guida da parte dello Stato italiano".Quindi lei sa che non può convocare nessuno della struttura commissariale.

Prendiamoatto che Nunzia Lattanzio preferisce la ribalta del momento, così gratuitaquando il gioco si riduce ad alzare la voce e fare confusione. Ma è così che sirispettano i cittadini?
Il sapore populista cheanima le invettive della consigliera Lattanzio potrebbe essere ignorato, come loè stato sempre in passato. Questa volta però appare mortificante proprio perchéirrispettoso di regole, norme e ruoli.
Il rispetto delle istituzionie dei cittadini molisani sta nel lavoro che produciamo con serietà, non consortite utili solo ad attirare quel po' di attenzione che altrimenti nonavremmo.

Quando poi Nunzia Lattanziovolesse chiarirci il suo posizionamento politico in seno all'assemblearegionale, noi, insieme ai cittadini molisani, saremmo ben lieti di ascoltarla".

È la risposta delpresidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, alla consigliera regionale,Nunzia Lattanzio.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO