Carburanti agevolati in agricoltura

Facciolla: "Considerato che le imprese agricole risultano estremamente frammentate e che, pertanto, condizionano negativamente i trasferimenti extra aziendali"
Facciolla: "Considerato che le imprese agricole risultano estremamente frammentate e che, pertanto, condizionano negativamente i trasferimenti extra aziendali"

La Giuntaregionale del Molise, nella seduta del 23 marzo 2016, ha approvatol'assegnazione suppletiva dei carburanti agricoli fiscalmente agevolati. Lorende noto l'Assessore alle Politiche Agricole Vittorino Facciolla, chespecifica: "Il provvedimento disponela maggiorazione dei consumi entro la misura del 50% per la tenacitąe del 10% per la declivitą, per quantoriguarda i terreni ricadenti nei comuni di Campomarino, Termoli, Petacciato,Montenero di Bisaccia, Guglionesi, San Giacomo degli Schiavoni, Larino, Ururi,San Martino in Pensilis e Bojano per la provincia di Campobasso e di Venafro,Sesto Campano e Pozzilli per la provincia di Isernia".

Maggiorazioniche, per i terreni ricadenti nei restanti comuni della Regione, sono fissateall'80% per la tenacitą e al 20% per la declivitą. "Considerato che le imprese agricole risultano estremamente frammentatee che, pertanto, condizionano negativamente i trasferimenti extra aziendali-spiegal'Assessore- possiamo applicare larelativa maggiorazione prevista di sei litri per ettaro".

Il provvedimentoconsente, altresģ, per tutte le colture di superficie esigua, compresi gli ortifamiliari, l'utilizzo di macchine alimentate a benzina usando gli stessiparametri di assegnazione riferiti alle macchine a gasolio.



 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO