Procedura aperta per la fornitura di gas medicali e servizi annessi occorrenti ai presidi ospedalieri dell'azienda sanitaria regione Molise (ASREM) - importo € 6.604.480,00 - CIG 6633346A47- AVVISO di REVOCA

SAPGR - Servizio Provveditorato e Centrale Unica di Committenza

 

AVVISO di REVOCA
del bando e dei restanti atti di gara

Si rende noto che con Determinazione n. 1994 del 26.05.2016, il Direttore di questo Servizio Centrale Unica di Committenza ha revocato, ai sensi e per gli effetti dell'art. 21 quinquies della L. 241/90, la propria Determinazione n. 917 del 21.03.2016 nonché il bando e gli altri atti inerenti la procedura in epigrafe, per l'impossibilità di fornire tutti i chiarimenti tecnici indispensabili per la persentazione delle offerte, richiesti dagli operatori economici interessati. Per maggiori dettagli in merito, si rinvia alla ridetta  Determinazione n. 1994 del 26.05.2016, pubblicata sul sito istituzionale della Rgione Molise nerlla sezione "atti amministrativi".

Il Direttore del Servizio
Dott. Giocondo Vacca


 

AVVISO di RETTIFICA
del BANDO e del DISCIPLINARE di GARA
con fissazione di NUOVI TERMINI

Con rifertimento agli atti della procedura in oggetto, rilevatene alcune carenze, si dispongono le seguenti rettifiche:
1. la data del 03.05.2016, indicata nel bando quale termine di ricevimento delle offerte, deve intendersi sotituita da quella del 30.05.2016;
2. la data del 04.05.2016, indicata nel bando quale giorno dell'apertura delle offerte, deve intendersi sotituita da quella del 01.06.2016;
3. al primo comma dell'art. 9 del Disciplinare, la data del 03.05.2016 deve intendersi sotituita da quella del 30.05.2016;
4. al settimo comma dell'art. 9 del Disciplionare, le parole "due buste" devono intendersi sotituite dalle parole "tre buste" e le parole "rispettivamente "A - Documentazione" e "B - Offerta economica"" devono intebndersi sostituirte dalle parole "rispettivamente "A - Documentazione", "B - Documentazione Tecnica" e "C - Offerta economica";
5. all'art. 9 del Disciplinare, di seguito al punto 9.1, deve intendersi aggiunto il punto 9.1 bis, appresso riportatto: "9.1 bis NELLA BUSTA "B - DOCUMENTAZIUONE TECNICA" DEVONO ESSERE CONTENUTI, A PENA D'ESCLUSIONE, I DOCUMENTI RECANTI TUTTE LE INDICAZIONI E LE INFORMAZIONI TECNICHE RICHIESTE dal Capitolato Speciale di Appalto (CSA), in particolare agli articoli 2.3, 3, 4 lett. g), 5.1, 5.2, 6.4, 7.1 e 7.2, nonché eventualmente in altre disposizioni.
Tali documenti, a pena di esclusione, dovranno essere sottoscritti per esteso, in calce, dal legale rappresentante dell'impresa ovvero dal legale rappresentante dell'impresa mandataria del R.T.I. o consorzio Regione Molise
Servizio Centrale Unica di Committenza
già costituito. In caso di R.T.C. o Consorzio da costituirsi detti documenti dovranno essere sottoscritti dai legali rappresentanti di ciascuna dei componenti il futuro consorzio/R.T.I., a pena di esclusione. Nel caso in cui detti documenti siano sottoscritti da un procuratore del legale rappresentante o del titolare, va trasmessa la relativa procura.";
6. al punto 9.1 dell'art. 9 del Disciplinare alle parole "NELLA BUSTA "B - OFFERTA ECONOMICA"" devono intendersi sistituite le parole "NELLA BUSTA "C - OFFERTA ECONOMICA"";
7. il primo comma e il secondo comma dell'art. 10 del Disciplinare devono intendersi sostituiiti dalle seguenti disposizioni:
"Le operazioni per l'aggiudicazione dell'appalto saranno svolte, come di seguito indicato, da:
- un Seggio di Gara (Seggio), composto da tre membri, incluso il presidente, che sarà nominato dall'Amministrazione dopo la scadenza del termine per la presentazione delle offerte;
- una Commissione Tecnica, i cui componenti, dopo la scadenza del termine per la presentazione delle offerte, saranno designati dalla ASREM e formalmente nominati dall'Amministrazione;
Il Seggio si riunirà in seduta pubblica per l'apertura delle offerte, in data 01.06.2016 alle ore 11:00 presso la sede del Servizio Centrale Unica di Committenza della Regione Molise - Via Giovannitti (zona industriale) - 86100 Campobasso, e procederà:
- a verificare la corretta presentazione dei plichi, all'apertura degli stessi, a controllarne la completezza del contenuto, alla successiva apertura delle buste "A - Documentazione Amministrativa" e alla verifica della completezza e della regolarità della documentazione ivi contenuta, provvedendo alle conseguenti ammissioni ed eventuali esclusioni delle ditte concorrenti
- ad aprire le buste "B - Documentazione Tecnica" dei concorrenti non esclusi ed a verificare la completezza formale della documentazione ivi contenuta;
- a consegnare le buste B, con la relativa documentazione, alla Commissione Tecnica.
Quest'ultima, in seduta riservata procederà, rendendone adeguata verbalizzazione:
all'esame ed alla valutazione di tale documentazione;
* all'accertamento della rispondenza del contenuto di detta documentazione alle richieste del Capitolato Speciale di Appalto (CSA), provvedendo, in mancanza di tale rispondenza, ad escludere il concorrente interessato;
* alla restituzione delle buste e della documentazione tecnica, unitamente al verbale delle proprie attività, al Seggio per il prosieguo della procedura.
In successiva seduta pubblica, il Seggio procederà:
- a dare lettura ad alta voce delle risultanze dell'attività della Commissione tecnica;
- all'apertura delle buste "C - Offerta economica" dei concorrenti non esclusi e ad esaminare le offerte ivi contenute;
- a dare lettura ad alta voce del prezzo globale offerto da ciascun concorrente e del conseguente ribasso percentuale;
- a stilare, in ordine decrescente, la graduatoria delle offerte economiche in base ai ribassi percentuali nelle stesse riportati;
- a rilevare, ai sensi degli artt. 86 e seguenti del D.Lgs. 163/06, l'eventuale presenza di offerte che appaiano anomale, provvedendo alle conseguenti verifiche e valutazioni di congruità;
- ad aggiudicare in via provvisoria l'appalto al concorrente che, nella propria offerta non anomala, avrà presentato il massimo ribasso percentuale sull'importo a base di gara.";
8. al punto 2 dell'art. 12 del disciplinare la data del 26.04.2016 deve intendersi sostituita da quela del 23.05.2016.
Resta fermo il rimenente contenuto degli atti di gara.

 
Documentazione
 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO