Parco del Matese, Frattura: l'impegno e il lavoro di una squadra unita

Frattura: "Prezioso accanto al contributo di Tomassone, il ruolo di Legambiente Molise e di tutte le altre associazioni che nella valorizzazione sostenibile del territorio trovano la ragione principale della loro partecipazione"
Frattura: "Prezioso accanto al contributo di Tomassone, il ruolo di Legambiente Molise e di tutte le altre associazioni che nella valorizzazione sostenibile del territorio trovano la ragione principale della loro partecipazione"

Campobasso, 25 febbraio 2016   -  "L'emendamento che il senatore Pd, Massimo Caleo, ha presentato al disegno di legge sulle aree protette per l'istituzione del Parco nazionale del Matese è il risultato di un gioco di squadra, la nostra, forte di una filiera istituzionale unita e coesa. Subito un sentito grazie al senatore Caleo, che, lavorando insieme al senatore Roberto Ruta, ha raccolto e condiviso il valore del nostro progetto. Determinante, in questo senso, l'attenzione con la quale Roberto ha seguito, passo passo, l'iter dell'emendamento.

Il segretario regionale del Pd, Micaela Fanelli, i nostri consiglieri e assessori, i parlamenti: ciascuno nel rispetto di ruoli e competenze, con l'apporto della propria sensibilità, ha dato un contributo significativo. L'impegno di tutti è stato di grande utilità.

L'emendamento per l'istituzione del Parco nazionale del Matese deriva inoltre dalla tenacia dei singoli che all'interno della squadra si sono spesi con partecipazione e passione per dare al Molise una opportunità straordinaria di tutela ambientale e promozione della nostra montagna anche in termini turistici. Un ringraziamento particolare dunque ad Antonio Tomassone, responsabile ambiente del Pd Molise.
Antonio non solo ha mostrato da sempre di crederci, ma ci ha trascinati nell'entusiasmo della costruzione di quest'avventura: ha coinvolto noi, i comuni e le province dell'area matesina. Siamo soddisfatti con lui di questa prima e fondamentale garanzia per la buona riuscita del percorso che si è aperto con l'emendamento.

Prezioso accanto al contributo di Tomassone, il ruolo di Legambiente Molise e di tutte le altre associazioni che nella valorizzazione sostenibile del territorio trovano la ragione principale della loro partecipazione".
Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, sull'emendamento per l'istituzione del Parco nazionale del Matese.


 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO