Graduatoria piani gestione beni silvo pastorali

Facciolla: "Si tratta di interventi e di risorse cospicue che non possiamo non considerare "
Facciolla: "Si tratta di interventi e di risorse cospicue che non possiamo non considerare "

Mezzo milione diEuro in arrivo dalla Regione Molise in favore di Enti pubblici quali Comuni EConsorzi Forestali molisani per la redazione dei piani di assestamento per lagestione dei beni silvo- pastorali.

"Si tratta di risorse importanti finalizzatea tutelare il patrimonio agro-silvo-pastorale ed a favorire la conservazionedell'ambiente- hanno sottolineato il Presidente della Regione Molise, Paolodi Laura Frattura e l'assessore all'Agricoltura, Vittorino Facciolla- ancora una volta, la Regione Molise dimostrauna grande attenzione verso le tematiche ambientali, intervenendo con notevolifinanziamenti per azioni di pianificazione indispensabili per la tutela e lamessa in sicurezza del nostro territorio".

La graduatoriarelativa alla ammissibilità e finanziabilità delle domande pervenute inrisposta all'Avviso Pubblico 'Concessione di contributi per la redazione deipiani di gestione dei beni silvo- pastorali', nell'ambito del progetto'Territorio Sicuro' del PAR FSC Molise 2007/2013, è consultabile, a partire daoggi, sul sito della regione (www.regione.molise.it).

"Gli ultimi contributi che la RegioneMolise ha elargito per la gestione dei beni silvo- pastorali risalgonoalla Programmazione 2006/2007- sottolinea l'assessore Facciolla- Un lasso di tempo notevole, cheabbiamo voluto recuperare. Si tratta di interventi e di risorse cospicueche non possiamo non considerare perché il patrimonio agro- silvo-pastoralecostituisce un elemento di insostituibile valore nel nostro territorio".

"Tale ingente finanziamento ha per ilterritorio, a livello occupazionale, un effetto moltiplicatore, considerandoche altre risorse, in cofinanziamento, le aggiungeranno i beneficiari el'importo complessivo degli interventi sul territorio sarà pari a circa 800mila Euro"- conclude Facciolla.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO