Il capo dello Stato ricorda l'esempio di Rita Fossaceca e ringrazia il volontariato italiano

Il VicePresidente Michele Petraroia
Il VicePresidente Michele Petraroia

IlPresidente della Repubblica, On. Sergio Mattarella, nel corso dell'eventocelebrativo della Giornata Mondiale del Volontariato, tenutosi questa mattinaal Palazzo del Quirinale, ha aperto il suo discorso ufficiale ricordandol'esempio luminoso di Rita Fossaceca e chiedendo ai presenti di osservare unminuto di silenzio in sua memoria.
Nelprosieguo del suo appassionato intervento il Capo dello Stato ha ringraziato i6,5 milioni di italiani che quotidianamente si adoperano per aiutare i piłpoveri, i malati e le persone che soffrono. In particolare, si č soffermatosull'abnegazione dei volontari che operano nei Paesi in Via di Sviluppo e chetengono viva l'utopia di una societą pił equa e solidale da costruirsi consemplicitą e disponibilitą.

QualeCoordinatore della Commissione Politiche Sociali della Conferenza delle Regionie quale cittadino del Molise ho avuto modo di esprimere apprezzamento per lasensibilitą mostrata dal Presidente della Repubblica che ha inteso, con ungesto semplice ma emblematico, ricordare l'esempio di Rita Fossaceca etestimoniare il proprio cordoglio per i fatti accaduti.


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO