Per la prima volta anche la Regione Molise al Merano Wine Festival

Facciolla: "L'obiettivo è quello di consolidare il nostro vino e i valori aziendali esistenti "
Facciolla: "L'obiettivo è quello di consolidare il nostro vino e i valori aziendali esistenti "

Per la prima volta anche laRegione Molise con 7 cantine al MeranoWine Festival che si è tenuto dal 5 al 10 Novembre scorsi.

Giunto alla sua 24 esimaedizione, il Merano Wine Festival,fondato nel 1992 è la più antica kermesse internazionale di enogastronomia inEuropa; ogni anno, infatti, addetti del settore, stampa ed appassionati sidanno appuntamento per conoscere il meglio della produzione vitivinicola egastronomica italiana ed internazionale.

"Kurhausha riposto nel cassetto un'edizione che si è svolta all'insegna dei grandinumeri - commenta l'Assessore regionale alle Politiche agricole - è stato ilcuore di una 6 giorni che ha portato il meglio della produzione vitivinicolamolisana a Merano. La soddisfazione diessere presenti è ancora più grande sapendo che l'accesso al Festival èconsentito solo a realtà vitivinicole altamente selezionate".

Hanno partecipato all'evento leCantine San Zenone, Di Majo Norante, Catabbo,Vi.Ni.Ca., Colle Sereno, Arco Antico, Campi Valerio. Perl'occasione sono stati assegnati gli attestati alle aziende che hannoottenuto la Corona, ovvero il massimoriconoscimento che la guida Vinibuoni d'Italia attribuisce ai vini autoctonisignificativi per qualità e una precisa corrispondenza travino-vitigno-territorio. Gli autoctoni molisani da Corona per la Guida 2016sono Terre degli Osci Igt Rosato Ros_is 2014 di Cantine Salvatore, Biferno Doc Rosso Ramitello 2013 dell'azienda Di Majo Norante e Tintilia del MoliseDoc Rosso 2012 di Terresacre.

"L'obiettivo - conclude l'Assessore Facciolla -è quello di consolidare il nostro vino e ivalori aziendali esistenti nel totale rispetto della tradizione vitivinicolalocale, apportando al contempo al settore nuovo vigore e spirito innovativo".

 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO