Cooperazione, con il progetto Tchau il Molise abbraccia il Brasile. Frattura: un importante modello di solidarietà replicabile

Verranno analizzati casi studio riguardanti sviluppo di turismo e cultura,
Verranno analizzati casi studio riguardanti sviluppo di turismo e cultura,

Campobasso, 5 ottobre 2015   -   Si svolgerà nella città di Larino, l'8 e il 9 ottobre prossimi, il meeting europeo del progetto Tesla.

Il progetto,finanziato dall'Unione europea nell'ambito del programma di cooperazione a bandi diretti "Europa per i cittadini" edi cui la Regione Molise è partner, ha come obiettivo lo scambio di buone pratiche sulla multilevel governance, in particolar modo con i paesi dei Balcani.
All'evento prenderanno parte, oltre alle rappresentanze locali, esperti e professionisti di Italia, Spagna, Portogallo, Repubblica di Macedonia, Cipro, Romania ed Estonia.
Particolare attenzione sarà data alle esperienze maturate in altri progetti di cooperazione e soprattutto all'expertise della Regione Molise nell'area dei Balcani.

Verranno analizzati casi studio riguardanti sviluppo di turismo e cultura, esperienze di dialogo sociale nella cooperazione internazionale, piani di promozione di impiego a livello locale ed esempi di governance multilivel.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO