Facciolla, pubblicato il bando di aiuti per i bieticoltori del Molise

Facciolla: "Il tartufo rappresenta uno dei prodotti tipici più pregiati della nostra Regione"
Facciolla: "Il tartufo rappresenta uno dei prodotti tipici più pregiati della nostra Regione"

Pubblicato sulBollettino Ufficiale della Regione Molise del 1 Ottobre 2015 il bando per il sostegno ai bieticoltorimolisani che, per la campagna bieticolo/saccarifera 2013/2014, hannocontemporaneamente condotto terreni coltivati a barbabietola da zucchero nelterritorio regionale, sottoscritto contratti con lo Zuccherificio del Molise econferito il prodotto allo stabilimento stesso.

Con lo scopo didefinire gli ultimi aspetti, in modo da poter intervenire a sostegno delsettore, l'Assessore regionale alle Politiche Agricole e Agroalimentari,Vittorino Facciolla, nei giorni scorsi ha tenuto un incontro con la strutturaassessorile ed i rappresentanti delle associazioni interessate.

"Unascelta importante- afferma Facciolla-a sostegno del settore saccariferoe dei bieticoltori molisani, che avviene dopo un approfondito e proficuo confrontocon le associazioni di categoria,rinnovando, quindi, l'impegno di forte collaborazione e condivisione deiprovvedimenti assunti con i medesimi rappresentanti del comparto agricoloregionale".

Il bando, avalere su risorse del bilancio regionale pari ad Euro 150.000,00, prevedràl'erogazione di un contributo in regime de minimis, fino all'importo massimo diEuro 15.000,00. La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata a partiredal decimo giorno successivo alla pubblicazione dell'Avviso Pubblico sul Burm enon oltre il 30esimo giorno successivo alla medesima data di pubblicazione.


 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO