Nota informativa sullo Stato di Avanzamento del Programma Garanzia Giovani

Il VicePresidente Michele Petraroia
Il VicePresidente Michele Petraroia

Cari colleghi vi anticipo la nota, puntuale edanalitica, del Coordinatore del Piano Garanzia Giovani, Ing. MassimoPillarella, sull'avanzamento del Programma trasmessa al PartenariatoIstituzionale, Economico e Sociale da cui emerge una sintesi estremamentepositiva sulle misure avviate e sui risultati straordinari raggiunti.

Mille giovani NEET della nostra Regione sonoimpegnati in utili ed importanti esperienze lavorative nel mentre sono in viadi approntamento ulteriori linee di intervento che assicurano ad altri 2 milagiovani molisani delle interessanti opportunità di formazione, inclusione,impegno sociale, auto-impiego e apprendistato.

Grazie alla proficua collaborazione tra leProvince con i Centri per l'Impiego di Campobasso, Isernia e Termoli, l'INPS,ITALIA LAVORO, INVITALIA, Sviluppo Italia Molise, la Direzione Territoriale delLavoro del Molise, l'Agenzia Regionale Molise Lavoro, le parti sociali, leassociazioni imprenditoriali, i consulenti del lavoro e gli ordiniprofessionali, si è strutturata una rete istituzionale che ha saputovalorizzare il ruolo dei soggetti promotori privati inserendoli con successonella gestione delle procedure e dei flussi del mercato del lavoro regionalecosì come prevede la legge n. 183/2014 (Jobs Act).

A disposizione per ogni ulteriore informazionesollecitata con la vostra meritoria azione istituzionale di minoranza, porgo distintisaluti.



 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO