Condanna degli accusatori di Antonio Di Pietro, Frattura: la verità vince sempre

Frattura: "Come molisani e cittadini onesti dobbiamo esserne fieri tutti"
Frattura: "Come molisani e cittadini onesti dobbiamo esserne fieri tutti"

Campobasso,  4 agosto 2015  -  "La riabilitazione stabilita con sentenza dal Tribunale di Roma di Antonio Di Pietro è una notizia che ci fa enormemente piacere, pur non avendo mai nutrito un solo dubbio su essa. Conosciamo Di Pietro: non poteva che andare così, la verità vince sempre.

A un uomo, Tonino, che ha sempre combattuto il malaffare radicato nel Paese, prima da magistrato poi da fondatore di partito, finalmente viene restituito l'onore tolto da illazioni e calunnie ora ufficialmente senza fondamento ma troppo a lungo sostenute da devastanti campagne mediatiche. La vittoria non è solo di Di Pietro e della sua famiglia trascinata in scandali ad orologeria ma anche di tutti quegli elettori e militanti che hanno creduto nella forza e nella rettitudine del Tonino nazionale dalle mani pulite e che oggi possono dire di non essersi sbagliati.

Resta una profonda amarezza per il travaglio personale e pubblico che un uomo perbene ha dovuto subire finendo, assieme ai suoi affetti più cari, nel tritacarne di quel populismo impietoso per il quale tutti sono uguali a tutti. Antonio Di Pietro, che abbraccio con l'amicizia di sempre, anche stavolta ha segnato la differenza. Come molisani e cittadini onesti dobbiamo esserne fieri tutti".

Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, sulla condanna emessa dal Tribunale di Roma  nei confronti degli accusatori dell'ex presidente Idv, Antonio Di Pietro, circa l'utilizzo dei fondi pubblici.


 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO