Gam e Zuccherificio sul 'tavolo' dell'Assessorato regionale all'Agricoltura. Facciolla incontra i sindacati nazionali del comparto bieticolo- saccarifero

Facciolla: "E' necessario difendere le produzioni e l'occupazione"
Facciolla: "E' necessario difendere le produzioni e l'occupazione"

Doppioappuntamento questa mattina, presso l'Assessorato regionale alle PoliticheAgricole e Agroalimentari, per discutere delle questioni Gam e Zuccherificiodel Molise.

L'Assessore alramo, Vittorino Facciolla, ha incontrato le segreterie nazionali del compartobieticolo-saccarifero, i regionali dei sindacati di categoria Fai- Cisl, Flai-Cgil, Uila- Uil e le rappresentanze dei lavoratori degli stabilimenti molisaniper fare il punto delle situazioni lavorative, valutare le criticità e avviareuna task force presso il Mipaaf in modo da salvaguardare l'occupazione e le duefiliere oggetto del tavolo, quella avicola e quella bieticolo- saccarifera.

"E' necessario difendere le produzioni el'occupazione- afferma l'Assessore Vittorino Facciolla- pertanto, di concerto con le rappresentanzesindacali, solleciterò un incontro ministeriale, anche al fine di illustrare leoccasioni di investimenti presenti nel nuovo Piano di Sviluppo Rurale, da pocoapprovato. Intanto, domattina alle 10.30, presso la Prefettura, si terrà untavolo per approfondire e valutare l'applicazione degli ammortizzatori sociali".

Il prossimolunedì, 27 luglio, le rappresentanze sindacali incontreranno nuovamentel'Assessore. L'appuntamento è fissato alle ore 10.30 per la Gam ed alle 12 perlo Zuccherificio, presso Palazzo Vitale.


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO