"Pronto consumatore: chiama e sarai tutelato", a breve sarà finanziato il progetto di collaborazione tra associazioni e Regione Molise

L'assessore Massimiliano Scarabeo
L'assessore Massimiliano Scarabeo

"Il sempre difficile rapporto tra mercato econsumatori, continua ad offrire spunti per iniziative volte a salvaguardarequesti ultimi che, sempre più spesso, si trovano a subire i danni derivanti daun confronto che li vede svantaggiati nella tutela dei propri diritti. Ilprogetto "Pronto Consumatore: chiama e sarai tutelato" è stato fattoproprio dalla Regione Molise attraverso una collaborazione  fattiva con leassociazioni di riferimento e si propone di aiutare questi ultimi che spesso sisentono lesi nella loro qualità di consumatori.

Un'iniziativa utile, che saràfinanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Molise, conl'obiettivo di dare continuità al progetto perché ancora tanti sono iproblemi  da risolvere. Il progetto che sarà presto attuato, nasce comesupporto reale alle richieste e lamentele dei cittadini che vogliono vedersitutelati nei propri diritti e che possono rivolgersi, attraverso un numeroverde gratuito, ad un call-center che funge da primo supporto per tutti ireclami che vi giungono.

Molto importante il coinvolgimento al progetto delleassociazioni dei consumatori molisane, attraverso la partecipazione diretta dipropri responsabili che avranno così un contatto diretto coi cittadini e sarannodirettamente loro a rispondere alle istanzeper poi riportarle al tavolo permanente di tutela ed assistenza."

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO