Eventi atmosferici e danni alluvionali, un milione di euro all'Arpc. Frattura: anticipo della Regione in favore delle imprese

Frattura: "Ancora con una determina dirigenziale, ci siamo impegnati a liquidare prossimamente, anche per tranche, la restante somma di 2.889.291 eur"
Frattura: "Ancora con una determina dirigenziale, ci siamo impegnati a liquidare prossimamente, anche per tranche, la restante somma di 2.889.291 eur"

Campobasso, 28 maggio 2015 -Un milione di euro per i danni alluvionali, la Regione Molise, con determina dirigenziale, ha trasferito la prima tranche delle risorse richieste dall'Agenzia di protezione civile per consentire la liquidazione dei lavori alle imprese edili esecutrici delle opere finanziate. Ne dà notizia il governatore Paolo di Laura Frattura.

"Per venire incontro alle richieste avanzate dall'Agenzia di protezione civile per l'erogazione di circa 4 milioni di euro, anticipiamo subito dal nostro bilancio regionale un milione di euro. Lo facciamo con la garanzia dell'imminente ristoro che ci arriverà dall'amministrazione centrale grazie alla nostra puntuale e precisa sottoscrizione degli accordi di programma quadro rafforzati, "Eventi atmosferici" e "Danni alluvionali". Così siamo in grado di accogliere l'istanza dell'Arpc perconsentire la liquidazione degli acconti previsti in favore dei soggetti attuatori e il conseguente trasferimento alle imprese edili esecutrici delle opere finanziate, in considerazione della straordinaria condizione di crisi in cui versa il settore", così il presidente Frattura in merito alla prima tranche di un milione di euro.

"Ancora con una determina dirigenziale, ci siamo impegnati a liquidare prossimamente, anche per tranche, la restante somma di 2.889.291 euro così da onorare in maniera completa le attese delle tante imprese creditrici, in considerazione dell'aggiornata ricognizione effettuata dall'Arpc e dagli uffici regionali sugli importi maturati per i lavori svolti pari a 7 milioni di euro e delle anticipazioni già erogate da questa amministrazione per il recupero dei danni derivati da alluvione e calamità atmosferiche", conclude Paolo Frattura.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO