Expo 2015, manifestazione di interesse a collaborare ad eventi per Cantine Molisane - Vino a taste of Italy

Facciolla: "L'Expo 2015 rappresenterà una vetrina prestigiosa per la promozione del Made in Italy"
Facciolla: "L'Expo 2015 rappresenterà una vetrina prestigiosa per la promozione del Made in Italy"

Nell'ambito delprogetto 'Le Cantine Molisane a Vino-a Taste of Italy', è stato approvatol'invito a presentare una 'manifestazione di interesse alla collaborazioneper la realizzazione di eventi di promozione nell'ambito delle attività legateal Padiglione del Vino Italiano'inerenti l'imminente EsposizioneUniversale (EXPO) in programma a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.
Lo rende notol'Assessore regionale alle Politiche Agricole e Agroalimentari, VittorinoFacciolla, che evidenzia, ancora una volta, la straordinarietà dell'evento tesoa dare visibilità alla tradizione, alla creatività ed all'innovazione nelsettore dell'alimentazione. "L'Expo 2015rappresenterà una vetrina prestigiosa per la promozione del Made in Italy-commenta Facciolla- una vetrinaimportante per la nostra Regione, pronta ad offrire il meglio di sé ed avalorizzare le vocazioni ed eccellenze produttive molisane".

Le nove cantinevitivinicole della Regione Molise aderenti al Progetto Expo (Valerio Campi,Catabbo, Colle Sereno, D'Uva Angelo, Cliternia, Di Majo Norante, Vinica, SanZenone e L'Arco Antico) avranno a disposizione un proprio spazio all'internodel Padiglione del Vino Italiano 'A Taste of Italy', dove poter promuovere ipropri prodotti.

"Ai fini di una più ampia promozione dei vinimolisani- spiega l'Assessore- sarannoorganizzati eventi di promozione del sistema vitivinicolo mediante ilcoinvolgimento delle cantine aderenti ma anche delle associazioni operanti inRegione, con la funzione di attori territoriali con competenze specifiche dicarattere culturale, didattico ed editoriale. Eventi tesi a promuovere laconoscenza ed il consumo responsabile del vino".

"Un'occasione imperdibile per aggregarsi efare rete-conclude Facciolla-produttori ed associazioni saranno pronti a valorizzare il vino, uno deiprodotti simbolo del nostro territorio, per renderlo maggiormente appetibile edospitale per quei milioni di turisti attesi ad Expo2015".

Le associazioniinteressate alla collaborazione in oggetto potranno inviare la propriamanifestazione di interesse, usufruendo della modulistica presente sul sitodella Regione Molise (www.regione.molise.it),a partire da oggi ed entro il 30 aprile2015.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO