Fermo pesca. Assessore Scarabeo: ripartite le somme alle ditte aventi diritto

Scarabeo: "L'erogazione delle somme avverrà entro 60 giorni dalla data di pubblicazione della determina dirigenziale"
Scarabeo: "L'erogazione delle somme avverrà entro 60 giorni dalla data di pubblicazione della determina dirigenziale"

"Conla determina dirigenziale n. 20 del 15 aprile 2015 sono stati espletati gliultimi adempimenti per la concessione dei contributi e l'erogazione deibenefici in favore dei commercianti al minuto di prodotti ittici.L'interventoregolato dalla L.R. n. 19del 2006 prevede aiuti a copertura dei maggiori costi che gravano su di essiper l'approvvigionamento dei prodotti ittici in conseguenza del fermo biologicodell'attività di pesca deciso dallo Stato.

Il fermo pesca sulle coste molisane, come ognianno, pone commercianti e ristoratori, nella condizione di approvvigionarsi diprodotto fresco, in zone dove questa restrizione non è in vigore. Questosignifica maggiori costi a cui devono far fronte e per tale ragione la GiuntaRegionale, attraverso l'Assessorato alle attività produttive, ha stanziato i fondia disposizione, trentamila Euro in totale, che saranno erogati alle 24 ditteammesse a contributo quale segnale di aiuto verso un settore produttivoimportante per l'economia regionale.

L'erogazione delle somme avverrà entro 60giorni dalla data di pubblicazione della determina dirigenziale, unsegnale da parte della Regione Molise versoil commercio al minuto di prodotti ittici, affinché non vengano ad aversiricadute negative sull'occupazione indebolendo così l'intera filiera."

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO