Tutela delle fasce deboli: pubblicato l'avviso per n. 98 borse lavoro. Diritto allo studio: pubblicata la determina per il rimborso dei libri per l'anno scolastico 2014/2015.

Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia
Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia

Per agevolare le fasce sociali a rischio del Molise è statapubblicata sul BURM di oggi la Determina n. 205 del 10.0.42015 con cui siautorizzano n. 98 Borse Lavoro rispettivamente per n. 49 soggetti fragiliaffetti da dipendenza patologica (alcol, droga o ludopatia); per n. 14 detenutidi cui n. 5 dell'Istituto Penitenziario di Campobasso, n. 7 di quello di Larinoe n. 2 di Isernia;e n. 35 ex-detenutiin n. 5 per ciascuno dei n. 7 Ambiti Territoriali di Zona (Agnone, Bojano -Riccia, Venafro, Isernia, Campobasso, Larino e Termoli).

Con questa misura gli Istituti Penitenziari, le AmministrazioniComunali, le Comunità Terapeutiche, le cooperative sociali, le associazioni divolontariato e gli enti no-profit, potranno ospitare presso le proprie sedi pern. 5 mesi i singoli beneficiari della borsa lavoro per attività di pubblicautilità finalizzata all'inclusione sociale e all'integrazione lavorativa.

Sempre in data odierna è stata pubblicata la DeterminaDirigenziale n. 128 che ai sensi dell'art. 27 della legge n. 448/98 dispone ilfinanziamento di 848.000,00 euro in favore dei comuni per la fornitura gratuitao semi-gratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola dell'obbligo edella secondaria superiore per l'anno scolastico 2014-2015.

Grazie alla tempestività e all'efficienza della strutturatecnica dell'Assessorato all'Istruzione è stata possibile definire le procedurecon i n. 136 comuni per n. 5 mesi di anticipo rispetto al passato, confermandol'impegno ad adottare con priorità gli atti amministrativi in favore dellefamiglie su materie strategiche quali il diritto allo studio.



 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO