Settimana europea per lo sviluppo, scuole e imprese protagoniste. Frattura: appuntamenti che ci avvicinano alle opportunità Ue

Le opportunità si colgono al meglio solo attraverso conoscenza e consapevolezza
Le opportunità si colgono al meglio solo attraverso conoscenza e consapevolezza

Campobasso, 11 aprile 2015  -  "Porgi la mano", in Molise la Settimana europea per lo sviluppo. L'iniziativa, che si inserisce nell'Anno europeo per lo sviluppo individuato nel 2015 dal Parlamento europeo e dal Consiglio Ue, a Campobasso il 13 e il 14 aprile prossimi. "La Regione Molise pronta a favorire l'incontro tra quotidiano ed Europa, incontro necessario per offrire opportunità importanti in particolare ai nostri giovani e alle nostre imprese anche nel segno della solidarietà e della collaborazione.

Le opportunità si colgono al meglio solo attraverso conoscenza e consapevolezza ed è un fatto imprescindibile al quale abbiamo voluto legare nella nostra Settimana europea un messaggio importante "Porgi la mano" per il mondo, per la dignità e per il futuro", così il governatore Paolo di Laura Frattura alla vigilia dell'evento.
In chiave locale, dunque, gli obiettivi fissati dall'Anno europeo per lo sviluppo:informare i cittadini circa la cooperazione allo sviluppo, promuovere la partecipazione diretta dei cittadini, aumentare la consapevolezza dei benefici della cooperazione allo sviluppo non solo per i beneficiari dell'assistenza allo sviluppo ma anche per i cittadini dell'Unione.

I due appuntamenti in calendario si rivolgono al mondo delle scuole e alle imprese.
Lunedì 13 aprile, nella sala Costituzione della Provincia di Campobasso, in via Milano, dalle ore 15.00 incontro dibattito con scuole, associazioni, esperti della cooperazione allo sviluppo.
Martedì 14 aprile, nel Parlamentino di Palazzo Vitale, in via Genova, dalle ore 10.00 incontro con aziende e imprese per discutere le tematiche relativa alla nuova legge sulla cooperazione internazionale pubblica. Nel pomeriggio alle ore 15.00 quadrangolare di calcetto al Palazzetto Unimol e alle 17.30 al Teatro Savoia canti, musiche, poesie, racconti in un Festival di colori.
Si invitano i signori giornalisti a seguire gli appuntamenti.


 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO