Lotta alla pedofilia ed alla violenza sui minori, l'importanza della formazione

Domani conferenza stampa di presentazione del Progetto: "Non ci giriamo intorno: giù le mani dai bambini"

Campobasso. Palazzo Moffa, sede del Consiglio regionale del Molise
Campobasso. Palazzo Moffa, sede del Consiglio regionale del Molise

Domani alle ore 12, presso la Sala Commissioni del Consiglio regionale, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto "Non ci giriamo intorno: giù le mani dai bambini", promosso dall'Ufficio del Tutore pubblico dei minori. Interverranno il Presidente del Consiglio regionale, Michele Picciano, ed i rappresentanti istituzionali che hanno aderito al progetto.

Il Tutore pubblico dei minori della Regione Molise, Dott.ssa Nunzia Lattanzio, ha apprezzato ed accolto l'invito a collaborare con il Garante per l'infanzia della Campania, Dott. Gennaro Imperatore e il Presidente del Co.Re.Com. della Campania, Dott. Gianni Festa,  per promuovere questo interessante progetto, che vede coinvolta anche l'Associazione P.A.I.D.E.I.A., per la lotta alla pedofilia e ai maltrattamenti sui minori. 

Il progetto è nato  da un'interazione tra i Garanti e i Tutori per l'infanzia e l'adolescenza di alcune Regioni  d'Italia, allo scopo di fare informazione, sensibilizzazione e prevenzione  su temi, purtroppo ,di viva attualità, come la pedofilia e la violenza sui minori.

L'obiettivo da conseguire è quello di arrivare a formare, su una tematica così delicata ed in modo corretto e minuzioso, tutte quelle persone che sono a stretto contatto con i bambini e gli adolescenti, sia per  il ruolo professionale da loro svolto, sia perché motivate da spirito di volontariato.  


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO