FIAT - FCA e indotto dell'auto. Il Molise è pronto a sostenere ogni progetto di sviluppo

Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia
Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia

Migliaia di operai dello stabilimento FIAT - POWERTRAIN di Termoli hannocontribuito in quattro decenni a creare valore, a produrre manufatti di qualitàe ad innovare i processi organizzativi delle linee e delle turnazionipartecipando ai processi di automazione tecnologica degli impianti con impegnoprofessionale, competenza e dedizione.

I livelli di produttività dello stabilimento molisano hanno agevolato lescelte della FIAT ad investire sul nostro territorio con reciproci vantaggi econ indubbi benefici economici e sociali per tutta la nostra regione.
Oggi a 30 anni dagli investimenti di robotizzazione e forte automazionedegli impianti, il Molise può confermare sulla base del lavoro svolto e deibrillanti risultati raggiunti, la propria vocazione industriale incardinatasulle indubbie qualità del personale e su una collocazione geografica che lapone al centro della gran parte degli stabilimenti italiani della FIAT - FCA.
Con massimo due ore si può arrivare in ogni insediamento produttivodalla Sevel di Val di Sangro a Pomigliano, passando per Cassino, Pratola Serra,Melfi e Foggia.

C'è un territorio in cui sono presenti da decenni imprese dell'indottodell'auto (PROMA, SATA sud, ecc) e ci sono professionalità pronte a sostenereogni progetto di sviluppo ulteriore in questo settore, così come abbiamoanticipato come Regione Molise al Ministero dello Sviluppo Economico nelconfronto sul riconoscimento dell'Area di Crisi che tocca anche il settoremetalmeccanico della zona di Pozzilli - Venafro.
Nel ringraziare gli operai della FIAT - FCA di Termoli per il lavorofatto nel corso dei 30 anni che ci separano dalle prime produzioni del motoreFIRE, auspico una bella giornata per il Molise con la possibilità che la piùgrande ed importante azienda manifatturiera regionale possa continuare asvilupparsi nell'interesse di Termoli e dell'intera comunità molisana.

La Regione Molise è pronta a sostenere con coerenza ed operatività ogniauspicabile conferma degli attuali volumi produttivi e/o ipotesi diimplementazione sia dello stabilimento di Pantano Basso che dell'indottodell'auto.

 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO