Credito alle imprese, Assessore Scarabeo: pronti i regolamenti attuativi per l'accesso agli 8 milioni di euro disponibili

Scarabeo: " La Regione Molise ha già promosso un tavolo di confronto per analizzare questa problematica giustamente evidenziata dagli addetti ai lavori"
Scarabeo: " La Regione Molise ha già promosso un tavolo di confronto per analizzare questa problematica giustamente evidenziata dagli addetti ai lavori"

"La Finmolise, a seguito delledisposizioni contenute nella Delibera di Giunta Regionale n. 51 del 30 gennaio2015 -FONDO REGIONALE PER LE IMPRESE. Art. 18 della L.R. n. 11 del 18aprile 2014 obiettivi degli interventi, criteri e modalità per l'utilizzo dellerisorse con relativa proposta operativa, ha emanato i regolamenti attuativi perl'acceso ai crediti da parte delle PMI molisane in materia diinnovazione, internazionalizzazione, start upe capitalizzazione.

Nei prossimi giorni, proporrò alla Giunta Regionale diapprovare detti regolamenti i quali daranno inizio all'iter per l'erogazione deifinanziamenti disponibili pari a otto milioni di Euro di cui al Fondo per leimprese della Regione Molise, che serviranno a finanziare interventi perl'accesso al credito e, in particolar modo a promuovere lo sviluppodel tessuto imprenditoriale locale. Risorseche consentiranno alle imprese molisane di ottenere prestiti partecipativi peraumenti di capitale sociale, per investimenti particolarmente innovativi, perla creazione di start up innovative, per iniziative di internazionalizzazione,avvio e potenziamento di accordi di rete e società cooperative.

Grazie al Fondodi garanzia della Regione Molise, le iniziative imprenditoriali sostenutedall'amministrazione regionale possono contare su un supporto finanziario perla partecipazione a programmi di finanziamento diretti della Commissione Europea.Un impegno perfare in modo che leimprese superino con minori difficoltà la crisi in atto guardando al futuro conpiù ottimismo."


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO