Disavanzo di bilancio, sì in Conferenza Stato-Regioni all'emendamento del Molise. Frattura: convincente la nostra azione di risanamento dei conti

Frattura: "Un risultato importantissimo, frutto di un delicato lavoro di confronto e chiarimento con il Governo"
Frattura: "Un risultato importantissimo, frutto di un delicato lavoro di confronto e chiarimento con il Governo"

Campobasso, 25 marzo 2015 -Sì della Conferenza Stato-Regioni all'emendamento discusso ieri in Commissioneaffari finanziari per la definizione di un piano di rientro dai disavanzi di amministrazionecertificati. Ne dà notizia il presidente della Regione Molise, Paolo di LauraFrattura.

"La Conferenza Stato-Regioni- spiega il governatore -, ha accolto la proposta che consente anche alleRegioni non in sperimentazione e che hanno effettuato accertamenti straordinarisul bilancio prima dell'entrata in vigore del decreto legislativo 118/2011 dispalmare in un arco temporale il debito amministrativo certificato così da non incorrerenel rischio di eventuali dissesti finanziari".

Per Frattura "un risultatoimportantissimo, frutto di un delicato lavoro di confronto e chiarimento con ilGoverno. L'emendamento approvato oggi implica il superamento delle motivazioniche hanno determinato l'impugnativa del Consiglio dei ministri della nostralegge di assestamento 2014".

"Convincente in tal senso latrasparenza delle procedure che abbiamo messo in pratica per i nostri conti ela serietà mostrata nell'azione di risanamento dei conti stessi. Serietàdimostrata anche dalla richiesta di verifica da parte degli ispettori del Ministerodell'economia non appena ci siamo insediati. Siamo adesso - conclude ilpresidente Frattura -, nelle condizioni di garantire il pareggio di bilancio assicurandonel contempo anche il rientro dilazionato dei 60 milioni di disavanzoereditato, senza dover annullare o limitare le misure necessarie per lacrescita e lo sviluppo del nostro territorio".


 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO