Facciolla: 'Un piano dei tratturi per tutelare il patrimonio'

Facciolla: "La Regione ha il dovere istituzionale e civico di provvedere a redigere un Piano regionale dei Tratturi "
Facciolla: "La Regione ha il dovere istituzionale e civico di provvedere a redigere un Piano regionale dei Tratturi "

"La Regione hail dovere istituzionale e civico di provvedere a redigere un Piano regionaledei Tratturi in grado di tutelare, in via definitiva, questo straordinariopatrimonio. Tale atto politico-amministrativo dovrà essere redatto di concertocon la Soprintendenza dei Beni Archeologici, non solo per la precipuacompetenza della stessa, ma ancor di più per la puntuale attività di tutela chela medesima Soprintendenza ha esercitato negli ultimi anni in difesa delle areetratturali".
Lo ha dichiarato l'Assessore regionale alle PoliticheAgricole, Vittorino Facciolla, in risposta all'interrogazione della minoranza inerentealla tutela e valorizzazione delle aree tratturali.

Aree che, come lo stesso Assessore ha sottolineato,per anni sono state impropriamente utilizzate e/o occupate. Di qui l'esigenza diporre in essere, in via anticipata, una solerte azione di tutela dei tratturi,così da poter destinare le risorse, anche della prossima programmazione, indirezione della puntuale valorizzazione degli stessi.


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO