Museo Winterline. Assessore Scarabeo: impegnamoci seriamente per salvare l'iniziativa

Scarabeo: "Sono certo che anche gli altri uffici regionali competenti, ai quali sia io personalmente, ma anche l'Associazione e il Comune di Venafro ci siamo rivolti, si impegneranno"
Scarabeo: "Sono certo che anche gli altri uffici regionali competenti, ai quali sia io personalmente, ma anche l'Associazione e il Comune di Venafro ci siamo rivolti, si impegneranno"

"Il Museo Winterline di Venafro rappresentaun'iniziativa importante per la storia della Città che va conservata, proprioperché, Venafro stessa è stata scenario di un cruento bombardamento il cuiricordo, indelebile nei cuori dei venafrani,viene altresì evidenziato proprio dalla presenza in loco di detto Museo.Oltre agli aspetti sentimentali ci sono quelli più pratici legati alla storialocale e ai risvolti turistici che il Museo Winterline determina per l'interaarea del Venafrano.

 Un aspetto importante così come lo è l'impegnodell'Associazione che lo ha gestito fino ad oggi e che, suo malgrado, siritrova a dover lasciare i locali della sede. Fare polemica non giova anessuno, anche se il clamore di questi giorni sul tema è legittimo, vistal'importanza dell'iniziativa e la delicatezza con cui essa deve essereaffrontata e risolta.

Bene ha fatto il Sindaco Sorbo a mettere insieme leistituzioni che possono risolvere la questione, con lo spirito dicollaborazione che deve trovare la definitiva soluzione e che garantisca, alMuseo, di continuare ad essere presente a Venafro. Per quanto mi riguarda hodato la mia disponibilità (anche personale) e sto lavorando perché si possaraggiungere il miglior risultato possibile in tal senso. Sono certo che anchegli altri uffici regionali competenti, ai quali sia io personalmente, ma anchel'Associazione e il Comune di Venafro ci siamo rivolti, si impegneranno perchéil Museo continui nella sua azioneculturale e di attrazione turistica non solo per l'area di riferimento,ma per tutta la nostra regione."


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO