Vertenza ITTIERRE SpA. Richiesta incontro su proroga CIGS

Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia
Il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia

Premesso che in data 04.02.2015 si è svolto pressoil Ministero del Lavoro,alla presenzadella Regione Molise, un incontro inerente la vertenza in oggetto, conclusosicon un Verbale di aggiornamento alla successiva riunione svoltasi in data13.02.2015, nella quale è stato siglato un verbale di accordo per collocare inmobilità 247 lavoratori ai sensi degli artt. 4 e 24 della L. 223/91.

Fermo restando la riserva che, qualora si fosserodeterminate le condizioni di legge ex-art. 3, commi 1 e 2 della Legge 223/91per autorizzare la proroga della cassa integrazione straordinaria, si sarebbeproceduto alla revoca delle lettere di licenziamento con contestualepresentazione dell'istanza di proroga al Ministero del Lavoro.

Vista la Circolare interpretativa della DirezioneGenerale degli ammortizzatori sociali e degli incentivi all'occupazione delMinistero del Lavoro n. 4 del 02.03.2015 riferita all'ambito di applicazionedell'art. 3 della Legge n. 223/91 e dando seguito agli impegni assunti pressoil Ministero dello Sviluppo Economico in data 23.02.2015 e al successivoconfronto per le vie brevi con il Vice Ministro De Vincenti in data 27.02.2015e considerata la positiva formalizzazione dell'offerta di acquisto presentatadalla Società Investment Company IKF quotata sull'Aim Italia, tesa a subentrarenegli impegni assunti dalla Società O.T.I. per il piano concordatariodell'ITTIERRE, sussistono tutti i presupposti di legge per attivare larichiesta di proroga della CIGS per un periodo di 6 mesi ai sensi dell'art. 3,comma 2 della Legge 223/91.

Stante l'imminente scadenza della CassaIntegrazione Straordinaria per i 247 dipendenti, si sollecita l'urgenteconvocazione delle parti al fine di stipulare l'intesa per la proroga dellaCIGS.
Distinti saluti.


 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO