Ospedale di Agnone, il Consiglio regionale dell'Abruzzo dice sì all'intesa con il Molise. Frattura: è la base per costruire solidi accordi di confine

Frattira: "Questo provvedimento, frutto di intese, accordi e impegni che abbiamo portato avanti con il presidente D'Alfonso raccoglie una nostra istanza condividendone principi e finalità"
Frattira: "Questo provvedimento, frutto di intese, accordi e impegni che abbiamo portato avanti con il presidente D'Alfonso raccoglie una nostra istanza condividendone principi e finalità"

Campobasso, 11 marzo 2015  -  "Siamo grati alle forze di maggioranza e opposizione del Consiglio regionale dell'Abruzzo per il voto espresso all'unanimità a favore dell'ospedale di Agnone". Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, sull'approvazione da parte dell'assemblea regionale dell'Abruzzo diuna risoluzione relativa alla stipula di un'intesa con il Molise per la salvaguardia del Caracciolo, "fondamentale - recita il documento abruzzese -, per garantire l'assistenza sanitaria anche ai cittadini che vivono in diversi centri montani della provincia di Chieti".

"Questo provvedimento, frutto di intese, accordi e impegni che abbiamo portato avanti con il presidente D'Alfonso - prosegue il governatore Frattura -, raccoglie una nostra istanza condividendone principi e finalità. La risoluzione impegna la Giunta abruzzese ad attivarsi perché venga riconosciuta e affermata la necessità di mantenere in vita l'ospedale di Agnone. Così si gettano basi solide e reali per costruire insieme, Abruzzo e Molise, accordi di confine e convenzioni utili ad assicurare a tutti i nostri cittadini il diritto alla salute".
"Il voto del Consiglio regionale dell'Abruzzo dà forza a una battaglia che insieme possiamo vincere e dà conto di tutte le possibili strategie condivise per obiettivi altrettanto condivisi al fine di garantire servizi di qualità alle nostre comunità", conclude Paolo Frattura.


 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO