Dimissioni da capogruppo del Senatore Ruta. Assessore Scarabeo: una scelta condivisibile

Scarabeo: "Esprimo al Senatore Roberto Ruta  la mia solidarietą per la scelta coraggiosa, sofferta "
Scarabeo: "Esprimo al Senatore Roberto Ruta la mia solidarietą per la scelta coraggiosa, sofferta "

"La politica della doppia veritą, quella che vorrebbe risolvere i problemi reali dei pił deboli, di chi ha pił bisogno in questo difficile momento economico che mette in ginocchio lavoratori e famiglie, e quella che guarda al futuro investendo sugli armamenti a scapito proprio di quelle categorie produttive che pił di altre reclamano aiuto.
Le richieste del Senatore Ruta che vanno verso la direzione di contribuire alla ripresa del comparto agricolo italiano, nella consapevolezza che a fronte del risparmio sull'Imu sui terreni agricoli e fabbricati rurali proposte in Commissione Agricoltura del Senato, ci saranno maggiori investimenti nel settore agro-alimentare, sono risultate improponibili proprio da quella parte politica che parla di ripresa economica  dell'Italia.
Da qui le sue dimissioni da capogruppo in seno alla stessa Commissione. Una scelta comprensibile la sua che affonda le radici proprio nella ferma volontą di aiutare lo sviluppo e il comparto agricolo, i coltivatori diretti che andrebbero sostenuti e incentivati per contribuire alla crescita della nostra agricoltura quale perno della ripresa economica di tutto il nostro Paese.
E se nel merito se ne poteva discutere, trovarsi costretto a ritirare i propri emendamenti, rappresenta la negazione non soltanto dei diritti di un rappresentante del popolo ma di tutti coloro che lavorano, ogni giorno, per contribuire a che l'Italia esca dal pantano in cui si trova. Per questo al Senatore Roberto Ruta esprimo la mia solidarietą per la scelta coraggiosa, sofferta, conoscendo bene le sue capacitą, l'interesse per il confronto e il grande lavoro che ha svolto e continua a svolgere nella Commissione Agricoltura del Senato."






 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO