Area di crisi, Frattura: disponibilità e attenzione dei Ministeri per la nostra istanza

Frattura: "Abbiamo registrato nei confronti del Molise un'apertura seria e costruttiva, segno di attenzione e sensibilità"
Frattura: "Abbiamo registrato nei confronti del Molise un'apertura seria e costruttiva, segno di attenzione e sensibilità"

Campobasso, 20 febbraio 2015   -   "Attenzione e disponibilità nei riguardi della nostra istanza, siamo confortati e incoraggiati dall'atteggiamento seriamente costruttivo con il quale è stata trattata e valutata la richiesta di riconoscimento dello stato di crisi industriale per il distretto produttivo allargato di Campochiaro, Bojano, Isernia e Venafro". Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, al termine della riunione presso il Ministero dello sviluppo economico.

All'incontro con il viceministro Claudio De Vincenti, anche i parlamentari molisani del Pd Roberto Ruta e Danilo Leva, il presidente della Provincia e sindaco di Isernia Luigi Brasiello, il sindaco di Venafro Antonio Sorbo, il sindaco di Bojano Antonio Silvestri, il sindaco di Campochiaro Antonio Carlone e l'amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri.

"Ci siamo aggiornati con una nuova riunione al prossimo 6 marzo - riferisce il governatore -, per individuare e verificare, di concerto con i Ministeri, lo strumento più calzante rispetto alle esigenze e alle aspettative dell'importante area produttiva per la quale chiediamo il riconoscimento dello stato di crisi".
"Abbiamo registrato nei confronti del Molise un'apertura seria e costruttiva, segno di attenzione e sensibilità. Presupposti importanti, questi, per delineare definitivamente il percorso da noi presentato come necessario e indispensabile per la ripresa occupazionale e socioeconomica della nostra regione", conclude Frattura.

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO