Frattura: "In maniera silenziosa, ma concreta, questo è il nostro modo di stare vicino a ciascuno di voi, studenti, professori, dirigenti e collaboratori della nostra Scuola."
Frattura: "In maniera silenziosa, ma concreta, questo è il nostro modo di stare vicino a ciascuno di voi, studenti, professori, dirigenti e collaboratori della nostra Scuola."

Cari studenti, cari ragazzi, cari tutti,
 
questo mio messaggio segue la necessità non più rinviabile della chiarezza in una vicenda che ci coinvolge tutti. Una vicenda che non è bella, ma di sicuro può essere, e lo sarà, risolta.

Un disagio reale, il problema del riscaldamento, colpisce voi, i vostri insegnanti e tutto il personale della scuola. Un disservizio pesante, inconciliabile con il principio alla base di tutte le nostre scelte che vi riguardano: il diritto allo studio nelle migliori situazioni possibili va perseguito, garantito e tutelato. Un nostro dovere e un nostro obiettivo allo stesso tempo.

Con questa mia lettera aperta voglio solo dirvi che la Regione Molise, come sempre e con la serietà di sempre, grazie a un lavoro importante di allineamento tra entrate e uscite del bilancio, anche questa volta ha fatto la sua parte: ha stanziato in sede di assestamento risorse aggiuntive straordinarie proprio per consentire alle Province di destinare fondi alla gestione degli edifici scolastici di cui sono enti competenti.
Per le due Province, dunque, sono pronti per essere liquidati un milione e mezzo di euro, una cifra importante. Alla Provincia di Campobasso vanno un 1.080.000 euro, alla Provincia di Isernia 420.000 euro.

La Regione Molise si è adoperata in questo senso, non appena messa a conoscenza del grandissimo problema che voi state vivendo.

In maniera silenziosa, ma concreta, questo è il nostro modo di stare vicino a ciascuno di voi, studenti, professori, dirigenti e collaboratori della nostra Scuola.

Un abbraccio a tutti e buon Natale.

Paolo di Laura Frattura

 
 
 
 

condividi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO